Vai alla Home...


--> Torna alle News <--

UN SOGNO CHE SI AVVERA

Pomposa (FE) - Lo ricorderò come il momento più gratificante della mia carriera. Dal 2001 ad oggi le moto hanno rappresentato tutti i miei interessi, i miei sogni. Dopo anni di duri sacrifici finalmente ce l’ho fatta a vincere una manche nel massimo livello di competizione. La giornata parte nel migliore dei modi con una piacevole pole position. In gara1 mi sento bene, i problemi al braccio operato sono finalmente alle spalle e salta fuori una manche strepitosa. Allo spegnersi del semaforo Gozzini scatta in testa come un razzo e tira di brutto staccandomi nettamente. Dopo qualche giro preso per studiare bene il tutto mi trasformo e cambio passo. Vado a riprendere Davide e sferro l’attacco nel punto più insidioso della pista. L’operazione riesce alla grande e passo al comando tra il tifo esagerato del mio babbo che mi dà una gran carica a tenere duro. Prendo un piccolo margine fino a quando un piccolo problema tecnico mi obbliga ad abbassare un tantino il ritmo. Il Gozzo torna sotto, la pressione sale e ad ogni giro mi dicevo “io la voglio questa vittoria, resisti!”. Gli ultimi giri sono da infarto ma alla fine ce la faccio. Magico, un sogno che si avvera.
In gara 2 non mi sento altrettanto bene e mi accontento del 2° posto dietro all’amico rivale Gozzini ma davanti a Chareyre. Al via della super finale sono in prima fila e alla prima curva mi tocco con VDB rischiando moltissimo ma rimaniamo in piedi entrambi. Lui è in testa e io sono incollato alla sua TM ufficiale, arriviamo nella curva insidiosissima fuori dallo sterrato e tento l’attacco. E’ quasi fatta ma all’ultimo perdo l’anteriore: noooo! Sono comunque felice di averci provato anche se forse dovevo aspettare almeno un giro. Riparto fuori dai 10 ma rimonto fino al 6° posto girando molto forte. Consolido così la 5° posizione nella classifica internazionale S1+S2.
La felicità della vittoria prende il sopravvento sulla delusione per la caduta e ora sono sereno, un peso sul groppo me lo sono tolto!!

 

                                                                                                                Paolo Gaspardone

 

GARA 1: 1- Gaspardone; 2- Gozzini; 3- Chareyre; 4- Dall’Era; 5- Tognaccini

GARA 2: 1- Gozzini; 2- Gaspardone; 3- Chareyre; 4- Mariani; 5- Hlad

 

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO S2

1- Gozzini 247pt
2- Mariani 187pt
3- Gaspardone 175pt
4-  Sconfietti  140pt
5- Dall’Era 136pt

 

CLASSIFICA CAMPIONATO INTERNAZIONALE

1- Lazzarini  170pt
2- Van Den Bosch  153pt
3- Chareyre  149pt
4- Gozzini  142pt
5- Gaspardone  125pt



--> Torna alla Home <--




Copyright 2008 PaoloGaspardone.it - Tutti i diritti riservati