Vai alla Home...


--> Torna alle News <--

A Busca si poteva fare meglio

Busca (CN) – L’impegnativo Kart Planet ospita il giro di boa del campionato italiano con condizioni meteo che facevano temere la pioggia. Invece, la domenica viene salutata da un bel sole che rende ottimale lo svolgimento della gara. Come suggerisce il nome del circuito, la pista è adatta ai kart ma gli spazi sono un po’ sacrificati per le moto: la traiettoria gommata è una sola, gli spazi sono stretti e superare è veramente difficilissimo. Grande importanza viene quindi attribuita alla partenza e alle prove cronometrate del sabato valevoli per l’allineamento. Il mio weekend non inizia alla grande e in prova faccio segnare il settimo tempo: purtroppo sono lentissimo all’uscita dello sterrato..peccato perché la prima fila dista meno di mezzo secondo. In gara1 le cose migliorano e il passo di gara è ottimo; purtroppo, però, non azzecco la partenza e transito tredicesimo al primo passaggio. Testa bassa e rimonto fino a giungere alle spalle di Mariani: superare è un incubo e impiego più di metà gara per scavalcare l’avversario. Nel frattempo i primi hanno preso il largo e così mi accontento della sesta posizione. Un vero peccato perché i tempi sul giro erano simili ai primi tre e, con una partenza migliore, avrei potuto fare molto bene.
Mi preparo per gara 2 convinto di far bene ma parto di nuovo male. Guadagno qualche posizione e mi stabilizzo all’ottavo posto. Il male alla mano si fa sentire parecchio, il ritmo non è più quello della prima manche e così termino in questa posizione.
Ora dovremo darci da fare per migliorare la moto, dato che quelle della concorrenza sono ad un ottimo livello e spero di farmi trovare pronto per il mondiale a Castelletto!

Paolo Gaspardone


GARA 1: 1- Gozzini; 2- Chareyre; 3- Pignotti; 4- Beltrami; 5- Delepine; 6- Gaspardone

GARA 2: 1- Chareyre; 2- Gozzini; 3- Beltrami; 4- Pignotti; 5- Delepine; …. 8- Gaspardone

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO

1 – Gozzini 139pt
2 – Pignotti 126pt
3 – Beltrami 114pt
4 – Gaspardone 108pt
5 – Mariani 104pt



--> Torna alla Home <--




Copyright 2008 PaoloGaspardone.it - Tutti i diritti riservati